Io stasera ho vinto

Io stasera ho vinto

Io stasera ho vinto. Ho vinto alla faccia di chi si è astenuto e non è andato a votare. Loro si che non avevano possibilità di vincere. Hanno scelto di perdere in partenza. Hanno scelto di non scegliere e implicitamente di delegare gli altri alla scelta.

Io stasera ho vinto. Ho vinto anche per il 53% dei siciliani aventi diritto al voto che mi hanno dato la loro delega. A mia volta la delega l’ho data a Rosario Crocetta, futuro presidente della Regione Siciliana e ad Antonello Cracolici, che ha buone chance di sedere siederà all’ARS.

Io stasera ho vinto. Non mi importa se Bersani e molti altri hanno detto che.. “si è una vittoria storica ma l’astensionismo“. Io stasera ho vinto alla faccia di un partito che nel giorno di una storica vittoria ai danni di un avversario mai battuto prima pone l’accento su altri temi. Non mi importa se loro non vogliono vincere. Io stasera ho vinto.

Io stasera ho vinto. Ho vinto alla faccia di un nuovo avversario che ci ha tolto tanti voti. Io stasera ho vinto alla faccia di vecchi amici che non avranno il piacere di sedere a sala d’Ercole.. piacere loro e mio.

Io stasera ho vinto. Ma non festeggio. La festa è per quando vinci al termine di qualcosa. Ma qui siamo all’inizio di un viaggio tempestoso. Un viaggio che partirà tra nubi fosche e cariche di problemi che attendono solo l’insediamento di Crocetta a palazzo d’Orleans per venire giù.

Io stasera ho vinto. Vado a letto tranquillo che la mia delega è stata data in mano a persone oneste e competenti che cercheranno di risolvere i problemi al meglio delle loro capacità e non a sbarbatelli senza alcuna esperienza forti di un voto di protesta.

Io.. stasera.. ho vinto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...