Antonello Cracolici

Antonello Cracolici

Antonello Cracolici sarà la mia scelta alle elezioni regionali. Rosario Crocetta come presidente.

Perché

La politica siciliana, spesso, è stata l’avanguardia di quello che successivamente è accaduto nel resto del paese. Ed anche questa volta non mancherà di dire la sua.

Il governo di Raffaele Lombardo non si è certo distinto per il radicale cambiamento apportato rispetto ai governi precedenti. Tuttavia un cambio c’è stato.

Antonello Cracolici è stato il fautore del cambiamento nella politica siciliana. È l’uomo che assieme al resto del PD siciliano ha scardinato un sistema di potere che durava da decenni. Nessuno vi era riuscito prima in modo così evidente. Ha portato il centro destra all’opposizione subito dopo la vittoria elettorale costringendo Raffaele Lombardo ad un governo tecnico. Un governo appoggiato dal PD in assemblea che ha anche prodotto risultati.

Antonello Cracolici è stato colui che ha applicato il detto “Divide et impera“. È stato colui che ha reso possibile il “divide“. Ora sta a noi elettori dargli la possibilità dell'”impera” (che in latino significa domina ma che possiamo tradurre in questo caso con amministra).

Antonello Cracolici all’ARS e Rosario Crocetta al governo. Il mio voto andrà a coloro che hanno dimostrato capacità. Capacità di amministrare e governare. Capacità di rimanere onesti e coerenti anche quando avversari e amici non lo sono stati.

Annunci

One thought on “Antonello Cracolici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...