Manifesti per le elezioni regionali Sicilia 2012

Intro

Devo essere sincero: ogni volta che vedo i manifesti per le elezioni regionali Sicilia 2012 mi viene il volta stomaco.

Causa

La causa di certo è dovuta alla situazione in cui versa la Sicilia.

Qualche giorno fa ho sentito il GR regionale; è stato un lungo, monotono, deprimente “non ci sono i soldi per…”. Di fatto tutte le notizie avevano un denominatore comune: la mancanca di soldi per le varie attività. La maggior parte di questi erano competenze regionali.

Ora, volendo essere cattivi, si può pensare che la redazione abbia voluto mettere l’accento proprio su questo tema e calcare la mano. Ma basta vivere in Sicilia di questi tempi per capire che non è necessario calcare nulla, basta raccontare la verità.

Quindi il solo vedere i manifesti per le elezioni regionali Sicilia 2012 mi provoca un senso di nausea, disgusto. Vedere i faccioni dei politici che in questi anni hanno solo pensato ai propri affari ed agli affari dei loro amici associati a slogan di cambiamento (quando non rivoluzione) è davvero assurdo. È una presa per i fondelli bella e buona.

La maggior parte, è gente che poteva ma non ha fatto nulla per migliorare la situazione. Gente che ha sempre messo la faccia solo sui manifesti elettorali e mai sulle scelerate scelte di questi ultimi 50 anni.

Effetto

L’effetto di questa nausea è che sono diventato di fatto insensibile ad ogni tipo di promessa di cambiamento che mi si propone. Tutti vogliono rivoluzionare ma nessuno ci crede. Anche le prese per i fondelli relativi agli slogan fanno parte di una prassi che di rivoluzionario non ha nulla.

Chiunque andrà a governare non potrà cambiare lo status quo di questa regione depressa. Potrebbe rivoluzionare davvero tutto.. ma nessuno lo farà. Servirebbe una bella scossa: portare questa regione a livelli eccelsi in 5 anni: possibile.. ma tutti penseranno a farsi i fatti propri.

Speranza non ce n’è più! Brilla solo un timido lume di follia in fondo al cuore, come quando giochi la schedina e speri di vincere: sai che non si avvererà ma in fondo sogni che accada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...