La mia astensione

Non sono andato a votare per le elezioni amministrative di Palermo. Lo scrivo a futura memoria.

Non sono andato a votare perché nessuno dei candidati ha i requisiti per avere la fiducia della mia delega. Essendomi, inoltre, in passato, turato il naso troppo volte, turarlo anche questa volta avrei rischiato la morte per asfissia.

Avevo preso in considerazione due candidati a sindaco: Ferrandelli, prima scelta, uscito dalle primarie del centro sinistra, e Nuti del Movimento 5 Stelle.

Ferrandelli ha perso il treno nel tempo: l’ho seguito su Twitter e dopo circa tre settimane non lo sopportavo più. Da quello che scriveva mi è sembrato di capire che avrebbe ereditato una città con milioni di euro di attivo invece che con milioni.. centinaia a quanto pare.. di euro di passivo.

Nuti, l’ho scelto per mancanza di valida alternativa. Avrei voluto provare qualcosa di nuovo al posti dell’astensione. Tuttavia anche lui mi è sembrato di capire che ereditava una città nordeuropea. Più sobrio di Ferrandelli, certo. Inoltre mi è sembrato di capire che quelli del M5S abbiamo un solo requisito per far parte del movimento: non è la fedina penale pulita ma difendere il Grillo-pensiero e Grillo a prescindere: Grillo ed io siamo 2 rette parallele, non ci incontreremo mai se non all’infinito.

Eppure i miei requisiti erano piuttosto semplici: un account Twitter che venisse usato e la schiettezza di dire che governare Palermo e i suoi problemi nei prossimi 5 anni sarebbe stata un’impresa titanica. Invece per per tutti i candidati i prossimi 5 anni sarebbero stati una vera passeggiata in allegria.

Contando che al ballottaggio i due canditati saranno più allegri che pria, ci rivediamo al voto nel 2017 o prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...