Ben svegliato

Buongiorno! Ti sei svegliato finalmente? Beh, ce ne hai messo di tempo.

Questo è quanto vorrei dire a te che in questi ultimi giorni tartassi le mie povere orecchie con ogni tipo di inveire nei confronti dei politici italiani: sono porci, sono ladri, sono dei bastardi, sono stronzi, sono dei truffatori. Pagano il pranzo nei palazzi della politica a pochissimo. Ci chiedono sacrifici enormi mentre loro godono di privilegi inimmaginabili per un qualunque altro lavoratore.

Caro amico non è successo in questi ultimi giorni. Da che me la ricordo io la politica è sempre stata così. Avevano privilegi enormi prima di “Mani pulite“, durante, ed hanno continuato anche dopo: mi pare evidente che li abbiano pure oggi. Non è successo in una notte.

Ma chi li ha dati quei privilegi ad una classe di persone oggi così disprezzata? Sei stato tu! Tu con quel gesto così semplice che fai di tanto in tanto. Tu che ti scoccia anche andare a fare quel gesto. Tu che ti hanno chiesto di farlo dove un amico ti ha detto di farlo. Tu che .. si tanto sono tutti uguali che vuoi che importi.

Sei stato tu a segnare la scheda elettorale. Allora non ti sembravano dei porci? Ladri? Bastardi, stronzi e truffatori? Allora ti sembravano persone perbene?

Se anche allora erano come ti lamenti che sono ora forse il porco, ladro, bastardo, stronzo e truffatore sei tu che hai contribuito e te li meriti.

Se non lo erano allora e lo sono diventati allora sei un cretino perché ti sei fatto fregare e mi auguro che ti serva da lezione.

Comunque sia andata la faccenda sono così perché tu, io e tutti gli altri li abbiamo voluti così. Sono così perché ce li meritiamo. Sono così perché così siamo noi.

Quindi, caro amico, ora che ti sei svegliato non ti addormentare più. La prossima volta che vai a compiere quel semplice gesto fallo con cognizione. Sappi chi sono coloro che voti. Se non ti piacciono non li votare solo perché sono di un partito o perché te lo ha chiesto l’amico.

Tu credi che con te non hanno nulla a che fare ma ora che ti sei svegliato ed hai capito che così non è; ora che ti sei svegliato ed hai capito che questi privilegiati ti condizionano la vita; ora che ti sei svegliato e ti sei ritrovato in un bagno di sangue.. non ti addormentare più.

Annunci