Che Culo!

Mia moglie ed io vogliamo cambiare casa.

Casa nostra è bellissima (per noi, almeno) tuttavia ci sono alcuni aspetti di logistica e d’altro che ci fanno propendere per avvicinarci a Bagheria. Così che mettiamo il cartello “Vendesi” e iniziamo a cercare casa.

Cercando cercando troviamo questa villetta a schiera. Non è grandissima ma ha tutto quello che io e mia moglie vogliamo: indipendenza senza solitudine, un pezzo di “fuori” ed una gran bella vista sul golfo di Palermo. La visitiamo due volte e la seconda prendiamo anche le misure per capire se la nostra enorme cucina ci sta.. e ci sta! Piante planimetriche alla mano. Anche il posto in se è bello: poco trafficato ma non deserto, a due passi a piedi dalla città eppure fuori.. basta guardare Google map.

Fatto sta che ieri tornando da Catania, passo da lavoro di mio compare Bartolo a cui parlo della cosa e lui mi dice: “Ho lavorato li vicino e soprattutto d’estata c’è una puzza incredibile per via del depuratore”. Le mie rotelline iniziano a girare e stamattina ho fatto questa ricerca su Google: scopro che per via del depuratore ci sono state un po’ di persone che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per via di emicranee e problemi respiratori! Telefono all’agente immobiliare dicendo che non ci interessava e che doveva credermi che tra i due il più dispiaciuto ero io; chiaramente lui tenta di convincermi che il problema ormai è risolto ma alla domanda: “Ci giocherebbe la vita del mio bambino di 6 mesi” la sua risposta onesta è stata “No!”.

Grazie Compà.. avanzi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...