Addio legalità

Quando è lo Stato italiano che aggirare le leggi mi viene il forte dubbio che quello a essere sbagliato sia io: uno che cerca di rispettare le leggi per quanto possibile e che quando viene pizzicato a infrangerle perché "ma che sei scemo?.. fanno tutti così!" pensa ancora di più che il rispetto delle regole sia fondamentale.

Prestare 300 milioni di Euro ad Alitalia è contro le regole della Comunità Europea. Ma cosa hanno pensato i nostri governanti? Che se questi soldi vengono prestati "per ordine pubblico" ovvero dal Ministero degli Interni, nessuno può dire che sia un aiuto di Stato (perché cavolo continuo a usare la maiuscola per stato?!). Questo implica il pensare che in quel di Bruxelles siano tutti dei veri deficenti. Va da sé che solo l’ultima parte è qualcosa di osceno ma…

Maggioranza e opposizione (vecchia o nuova non importa tanto sono tutti d’accordo) hanno avvallato la situazione: "Lo facciamo per le famiglie dei poveri dipendenti!". Quegli stessi dipendenti che non volevano AirFrance? Scusate: ma perché ora dovremmo prestare soldi per quei dipendenti che hanno detto no ad una soluzione che ci sarebbe costata zero? Sei pazzo mi direbbero.. i dipendenti volevano AirFrance sono i sindacati che non volevano.. ancora più pazzo, mi direbbero, i sindacati volevano, era Berlusconi che non voleva.. ancora del pazzo, Berlusconi non voleva solo che AirFrance tagliasse posti di lavoro.. ma Berlusconi vuole tagliare posti di lavoro per risanare Alitalia.

Riepilogo: lo stato presta 300 milioni ad Alitalia che comunque dovrà fare dei tagli al personale; se AirFrance avesse preso Alitalia avrebbe fatto dei tagli al personale, ma lo stato non avrebbe prestato 300 milioni di euro. (Se Alitalia fallisce i 300 milioni si perdono).

Ipotiziamo che falliscano 2000 imprese con 10 impiegati ciascuna: darebbero loro aiuti di stato? No.. chi se le fila imprese con 10 dipendenti. Quindi se lavoro per Alitalia sono tutelato se lavoro per lo Zio Tanino il ristoratore no!

Vomito! Non mi viene in mente altro.. il vomito.

E dire che mi ero convinto a iscrivermi al PD. Una forza riformatrice con il quale cambiare.. un cazzo! Prodi ha avvallato pure lui il prestito con il beneplacito di tutte le forze.

Tanto per capirci: a me aiuti di stato mi sa tanto di comunista. Non è che nel PdL sono diventati comunisti? Quelli del PD si sapeva.. ma che il "pelatone" fosse un comunista.. non me lo sarei aspettato.

Quando tra un paio di anni dovrò insegnare a mio figlio il rispetto delle regole, cosa dirò lui: "Rispetta le regole che il tuo governo non rispetta"?

Altro vomito!!

Mia moglie mi ha detto per scherzo: "Andiamo in Spagna!", l’ho detto a mio compare e mi ha detto: "Quando partiamo?".. porco cazzo.. ora mi ritrovo a pensarci seriamente. Walter Veltroni: non provare a dire che me ne vado perché getto la spugna.. me ne vado perché la spugna tu e gli altri stronzi, me l’avete tirate in faccia! Cornuti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...