La vertigine…

"Le vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" dice la canzone di Jovanotti usata come simbolo della campagna elettorale di Walter Veltroni.

Un testo che si addiceva molto secondo me. Quella flebile luce di speranza di poter cambiare il Paese è stata spazzata via dal 60% del PdL e dell’ancor più sonante 66% di Lombardo in Sicilia.

Forse la canzone andrebbe moficata in "voglia di volare via". Walter si incazza quando qualcuno lo dice. Forse ha ragione. Ma quando si pensa.. e dico solo quando si pensa di incaricare un personaggio come Calderoli a vice primo ministro, a me non viene in mente altro che "volare via".

Insomma, quando ci tireranno le bombe nucleari addosso per prime arriveranno in Sicilia. Perché l’arabo può essere anche simpatico e tranquillo.. ma se si incazza spara.. e non a torto.

Vorrei proprio chiedere a uno per uno degli elettori che hanno votato PdL nel NON-settentrione se sono contenti che uno come Calderoli possa rappresentarli in modo adeguato; ancor di più chiedere al nostro neo Presidente della Regione Siciliana se quando ha fatto questo accordo con Silvietto e la Lega non ha proprio pensato a questo finale.

Per diversi giorni dopo il voto, mi sono augurato che al futuro Primo Ministro, oltre a continuare a fare i prorpi affari, potessero aprirsi i vasti orizzonti dell’innovazione e del cambiamento.. ma i 4 ministri leghisti di cui si parla mi fanno credere che a discapito di quello che il PdL dice "delle sinistre" (ormai dovranno per forza di cose usare il singolare) ci sia solo una corsa ad accaparrarsi la poltrona.

Spero di sbagliarmi.

Ultima nota, tanto per essere sicuri di intenderci:

Elettori del Popolo della Libertà del non-settentrione: siete gente che manderete Calderoli al governo.. ve ne rendete conto o no?!?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...