Furbo o scemo?

Da qualche giorno sono stati aboliti i costi di ricarica dei cellulari, lo dovreste sapere.
Queste sono state abolite con un decreto legge, il decreto "Bersani"; oltre a questo il ddl "Bersani" ha abolito le ridicole tariffe aere a 0,90Euro (e poi pagavi 250Euro), la portabilità del mutuo e un sacco di altre cose che a dire il vero non ricordo.
 
Di certo sapete che un ddl va convertito in legge entro 60 giorni (60 mi pare) dalla sua publicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Republica Italiana.
 
Qualche bel gruppo di furbettini foraggiati da chissà chi al fine di non fare convertire il ddl "Bersani" in legge ha tentato di proporre centinaia di emendamenti "costringendo" il governo a porre la fiducia sul disegno di legge e de facto approvarlo così com’è senza alcun emendamento.
 
Se il governo non avesse posto la fiducia, chiunque di noi, consultando gli atti parlamentari, avrebbe potuto vedere chi tra questi furbettini voleve continuare a incularci con i costi di ricarica e tutto il resto.
 
Ora mi chiedo: il Sig. Presidente del Consiglio è stato uno scemo a porre la fiducia sulla questione (così che l’opposizione ci ha dato contro sull’unità della maggioranza e tutte le altre minchiate) oppure è stato il più furbo di tutti nascondendo che i furbettini di cui parlo si annidano proprio tra le fila della maggioranza?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...